DENUNCIA SINISTRI
Richiesta assistenza nella località
In caso di necessità o emergenza l’Assicurato o chi per esso, al fine di attivare le necessarie procedure di presa in carico deve porsi in contatto con la Centrale Operativa della Società, al più presto e preferibilmente prima di intraprendere iniziative personali, al fine di comunicare il tipo di richiesta e permettere l’eventuale presa in carico dei pagamenti.
ASSISTENZA 24 h 365 GG
CENTRALE OPERATIVA
+39.02- 00638062
help@euro-center.com
Denuncia danni a terzi
L’Assicurato ha l’onere di inviare denuncia di sinistro a mezzo Raccomandata A.R. o pec ergoasicurazioneviaggi@legalmail.it entro e non oltre il termine di 3 giorni alla Compagnia Assicuratrice ERGO Reiseversicherung AG , sede secondaria per l’Italia via Via Pola, 9 – 20124 Milano, pena l’applicazione dell’art. 1915 cc..
Il contenuto della denuncia dovrà essere circostanziato e contenere necessariamente le seguenti informazioni e documenti:
- il luogo dove si è verificato il sinistro (il comprensorio sciistico dove è accaduto il fatto);
- la data e l’ora in cui si è verificato il sinistro;
- la dinamica del sinistro;
- la presenza di testimoni al fatto;
- certificato del Pronto Soccorso o di personale medico rilasciato sul luogo dell’evento al danneggiato;
- la richiesta di risarcimento del danno da parte del terzo danneggiato;
- il verbale redatto dall’autorità competente intervenuta, soccorso piste.
- la sottoscrizione del modulo riportante dichiarazione scritta che alcun accordo di alcuna natura è sussistito tra la parte danneggiata e la danneggiante al fine di attivare la propria garanzia assicurativa.